Chi sono
Sono un medico specializzato in Cardiologia, esercito la mia professione da ventiquattro anni.
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Modena e Reggio Emilia a Luglio 1999 con pieni voti ed a Maggio 2000 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione.
All’inizio della mia carriera ho seguito il desiderio di crearmi una formazione generale, di cercare di capire il paziente nella sua globalità per questo sono partita dal mondo della Medicina Generale conseguendo il Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale ad Aprile 2003.
Negli stessi anni maturava il desiderio di imparare a gestire anche “un paziente acuto” non solo “ambulatoriale” decidendo quindi di lavorare in Pronto Soccorso e nel servizio del 118; questi anni di Medicina Generale e di Pronto Soccorso mi hanno dato un imprinting clinico di fondamentale importanza e che ancora oggi credo che sia una delle mie caratteristiche più importanti.
Il mondo dell’Emergenza Urgenza mi ha appassionato e coinvolto anche dal punto di vista della Formazione diventando prima esecutore poi formatore in molti corsi di formazione della Medicina d’Urgenza (corsi di Rianimazione Cardio-Polmonare di base ed avanzata e corsi di ecografia cardio-toracica in emergenza).
Ho avuto la nomina di “cultore della materia” per l’emergenza cardiologica nell’anno 2008-2009 presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, la docenza universitaria per gli studenti di medicina e per il corso di formazione regionale per l’abilitazione alla emergenza territoriale.

La completa formazione professionale è arrivata frequentando la specializzazione in Cardiologia presso l’università di Modena conseguendo successivamente il diploma di specialista a Novembre 2008 con la votazione di 110 e lode.
Grazie a questo percorso professionale multidisciplinare, dalla Medicina Generale a quella d’Urgenza e infine alla Cardiologia, ho acquisto un approccio globale alla cura del paziente.
Dal 2008 al 2022 ho poi lavorato come Dirigente Medico presso l’unità operativa di cardiologia dell’ospedale di Baggiovara.
Dal Settembre 2022 svolgo la mia attività come libero professionista presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese (PCM).
Credo nelle grandi potenzialità della Medicina Integrata volta alla cura dei disturbi funzionali e delle patologie croniche; la nostra “Medicina Ufficiale“ può essere efficacemente integrata con altre Medicine non Convenzionali quali la Medicina Cinese con agopuntura e la fitoterapia e con discipline come la scienza della Nutrizione e la promozione di sani stili di vita in primis l’attività fisica.
Sono autore e co-autore di più di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste Nazionali ed Internazionali.
Ho partecipato e partecipo a corsi e congressi nazionali ed internazionali di Cardiologia e di medicina Anti-aging.

Il mio
Percorso
Dove
Ricevo
Poliambulatorio Chirurgico Modenese (PCM)
Via Arquà 5 Modena 41125
tel. 059-306196
Orari ambulatorio
Lunedì – Venerdì: 08:00 / 20:00
Sabato- Domentca: chiuso
